Visita alle cantine di Cirò

Enogastronomia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Una visita guidata, a piedi, in bici o con i fuoristrada,

dei vigneti di un’azienda vinicola rinomata della zona del Cirò per conoscere a fondo, insieme ai proprietari ed al personale tecnico dell’azienda, i vitigni della zona come il Gaglioppo, il Greco Bianco, il Magliocco e le peculiarità vitivinicole, che si esprimono in vini dal passato antichissimo ed in prassi di coltivazione in cui è conservata una tradizione che fa capo alla colonizzazione greca di oltre due millenni e mezzo fa.
La giornata alla scoperta della “terra del vino” inizia con una visita dei vigneti di un’azienda vinicola rinomata della zona, situati nella Valle di Neto. In fuoristrada o a piedi si potrà ammirare la bellezza degli spettacolari vigenti , i cui filari si dipanano tra scenari rurali e naturali di grande suggestione. In più, da agosto ad ottobre gli ospiti potranno partecipare attivamente alla vendemmia durante la visita.
Dopo la visita dell’azienda agricola il nostro percorso ci porta a Cirò Marina per visitare la cantina e conoscere e seguire l’elaborazione dell’uva, dal frutto al prodotto finito. La visita si concluderà con la degustazione dei vini e dei prodotti tipici della zona.

Visita & Degustazione vini e prodotti tipici € 15,00/pax*

*su richiesta è possibile organizzare un servizio transfer

ozio_gallery_nano