Condizioni Generali di Contratto - Solo Hotel

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Di seguito le Condizioni Generali di Contratto per il prodotto Hotel di www.ostro.it INTRODUZIONE Ostro Activity Holiday Srl corso Duomo 13 Le Castella, 88841, Isola di Capo Rizzuto, Crotone, opera con gli hotel di questo Sito come intermediario - agenzia di viaggi on-line - mettendo a disposizione del Consumatore un’offerta diversificata di servizi di viaggio. I Servizi di Viaggio non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la loro scelta è strutturata nel Sito, in modo che sia il Consumatore a combinare, a seconda delle loro specifiche necessità, la destinazione di soggiorno, la data, l'hotel (categoria, collocazione, ecc.) ed eventuali escursioni o polizze assicurative, potendo scegliere tra una vasta serie di combinazioni. Ostro Activity Holiday Srl verifica la disponibilità dei propri fornitori a pubblicizzare e vendere i loro prodotti sul Sito e successivamente rende gli stessi prodotti accessibili al Consumatore. Il presente documento definisce le condizioni predisposte da Ostro Activity Holiday Srl per l'acquisto da parte del Consumatore del sito web www.ostro.it, di servizi di viaggio come di seguito definiti al paragrafo 4. Queste condizioni devono essere accettate dal Consumatore prima di procedere all'acquisto. 1. FONTI LEGISLATIVE La compravendita di servizi di viaggio, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata dalla Legge 27/12/1977 nr. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.04.1970 nonché del Codice del Consumo. 2. NOZIONE DI CONTRATTO DI INTERMEDIARIO DI VIAGGIO: Qualunque contratto tramite il quale una parte si impegna a procurare ad un’altra parte, per mezzo di un prezzo sia un contratto di organizzazione di viaggio, sia uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno qualsiasi. Attraverso quest’Area del sito, il Consumatore potrà acquistare servizi alberghieri, escursioni ed assicurazioni di viaggio. 3. PARTI DEL CONTRATTO DI VIAGGIO: Le parti del contratto sono: • • Il fornitore del servizio : hotel, corrispondenti locali e compagnie assicuratrici • •Intermediario: Ostro Activity Holiday Srl ai sensi dell’art. 1 CCV “chiunque si impegni a procurare per mezzo di un prezzo un contratto di organizzazione di viaggio, oppure uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno”. 4. RESPONSABILITA’ DELL’INTERMEDIARIO: Nell’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di intermediazione di viaggio, Ostro Activity Holiday Srl protegge i diritti e gli interessi del Consumatore secondo i principi generali del diritto. Ostro Activity Holiday Srl non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, in particolare ai sensi del terzo comma dell'articolo 22 della CCV "L'intermediario non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano oggetto del contratto". Ostro Activity Holiday Srl è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti e, comunque, solo nel caso in cui il Consumatore fornisca la prova di un suo comportamento negligente nella scelta del fornitore. Il risarcimento per i danni subiti dal Consumatore in relazione all'inadempimento di Ostro Activity Holiday Srl in caso di acquisto di Servizi di Viaggio, è regolato dalle previsioni contenute nella CCV. In relazione all'acquisto delle escursioni e delle polizze assicurative, la responsabilità del fornitore sarà regolata dal contratto stipulato da questo con il Consumatore nonchè dalla normativa applicabile. MODALITA' DI ACQUISTO 5. MODALITA’ DI ACQUISTO DEI SERVIZI DI VIAGGIO: a) L’acquisto dei servizi di viaggio attraverso questo Sito è possibile con le seguenti modalità: 1) Compra on line 100% La prenotazione dei servizi di viaggio viene effettuata completamente attraverso il Sito. Il Consumatore dovrà fornire tutti i dati necessari all’acquisto (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email ecc.) unitamente a quelli relativi alla propria carta di credito. Ostro Activity Holiday Srl, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione, provvederà immediatamente all’invio di una conferma via e-mail, contenente i dettagli dell’Acquisto. Qualunque dettaglio non riportato correttamente dovrà essere segnalato dal Consumatore al Call Center telefonando al numero indicato nell’email di conferma. 2) Chiama il Call Center Il Call Center provvederà ad inviare un modulo di prenotazione da compilarsi in tutte le sue parti, con l’indicazione della scelta di pagamento (Carta di Credito o Bonifico Bancario). Il modulo andrà restituito via fax/mail compilato correttamente in tutte le sue parti. Entro tre giorni lavorativi dalla conferma della prenotazione dovrà essere effettuato il saldo del pacchetto di viaggio b) Il prezzo Il Consumatore può verificare la disponibilità del servizio alberghiero o di trasporto ed il prezzo attuale sul Sito prima di effettuare l'acquisto. Il prezzo sarà confermato solo al momento dell’acquisto del viaggio o dell’opzione “10 - 90”. I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono stati calcolati, applicando la tariffa alberghiera disponibile al momento della prenotazione. Il prezzo indicato include, le tasse aeroportuali e i visti; sono escluse invece le quote forfettarie individuali di gestione pratica. . c) Offerte speciali e restrizioni Le offerte pubblicizzate sul Sito sono soggette a disponibilità nell’arco temporale stabilito nell’offerta. d) Informazioni e consegna dei documenti di viaggio Dopo la conferma dell’avvenuto acquisto, i documenti di viaggio telematici verranno inviati via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito nella pagina del sito “Dati Personali”. MODIFICHE E CANCELLAZIONI 6. RICHIESTE DI MODIFICA DA PARTE DEL CONSUMATORE Le modifiche richieste dal cliente a prenotazioni già confermate non obbligano Ostro Activity Holiday Srl nei casi in cui non possono essere soddisfatte. Le richieste di modifica comportano l’addebito delle quote forfettarie individuali di gestione pratica (se previste), i premi assicurativi, e le percentuali del prezzo del viaggio come indicato nell’estratto conto. Le modifiche dei partecipanti al viaggio comportano inoltre l’addebito di 25 euro per persona come spese. 7. RESPONSABILITA’ DELL’INTERMEDIARIO IN CASO DI MODIFICHE E/O CANCELLAZIONI DA PARTE DEI FORNITORI DEI SERVIZI DI VIAGGIO. Il Consumatore prende atto che il fornitore del singolo servizio potrà effettuare cambiamenti ai servizi di viaggio prenotati in qualsiasi momento. Posto che Ostro Activity Holiday Srl, quale intermediario, ai sensi del terzo comma dell'articolo 22 della CCV, non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano offerti sul Sito, ciò nondimeno informerà il Consumatore, nella misura in cui sia messo dal fornitore a conoscenza delle informazioni necessarie, in forma scritta via e-mail, del tipo di modifica. Eventuali rimborsi delle somme corrisposte dal Consumatore saranno disposti in base ai regolamenti o alle leggi applicabili a ciascun fornitore dei servizi. Ostro Activity Holiday Srl non sarà altresì tenuto ad alcun risarcimento di danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai servizi di viaggio dovuti a cause di forza maggiore. Tali eventi includono, in via esemplificativa e non esaustiva: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, incendi, epidemie, uragani e altri effettivi o potenziali gravi disastri ambientali. 8. RESPONSABILITA’ DEL CONSUMATORE Il Consumatore è responsabile della correttezza dei dati inseriti nella prenotazione. Ostro Activity Holiday Srl non puo’ essere ritenuta responsabile se a seguito di errori nell’inserimento dei dati non fosse possibile al Consumatore la regolare fruizione dei servizi di viaggio. 9. CANCELLAZIONI DEI SERVIZI DA PARTE DEL CONSUMATORE Al Consumatore che receda dal contratto prima della partenza saranno addebitati a titolo di penale, i premi assicurativi e le percentuali del prezzo del viaggio come indicato nell’estratto conto di viaggio. RECESSO E RECLAMI 10. RECESSO Ai sensi dell’art. 55 primo comma, lett. b, del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. 11. RECLAMI Ogni contestazione relativa all'esecuzione del contratto deve essere contestata dal Consumatore senza ritardo affinché Ostro Activity Holiday Srl, per conto del terzo fornitore, o il terzo fornitore stesso vi possano porre tempestivamente rimedio. Il Consumatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza al seguente indirizzo: Ostro Activity Holiday Srl corso Duomo 13 Le Castella, 88841, Isola di Capo Rizzuto, Crotone - Italia