Cetacei nello Ionio Settentrionale

Scuola

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cetax Ostrum
Avvistamento e monitoraggio cetacei - Mar Ionio Settentrionale.


Fin dal 1999, la ostro affianca gli Istituti Scolastici nella produzione e nell'espletamento di progetti didattici in campo scientifico.
Il progetto "Cetax Ostrum" prevede, in partnership con il Wwf e l'Area Marina Protetta Capo Rizzuto, lo studio, il monitoraggio e la produzione di schede scientifiche sulle presenze di cetacei nello Ionio settentrionale.

.
Il lavoro viene sviluppato in navigazione a bordo di un catamarano di 12 metri per l'avvistamento ed il monitoraggio costante ed a terra, per l'elaborazione scientifica  delle schede compilate e la presentazione dei risultati da parte degi studenti, tutto supportato da un biologo ed un veterinario specializzato.
La barca, ampia e spaziosa, consente di ospitare fino a 12 persone. Il Lagoon 400 è un catamarano di 12 metri nuovissimo, recentemente varato, arredato in legno di rovere e dotato di tutti i comfort. Sottocoperta troviamo quattro cabine matrimoniali e quattro bagni. Gli ampi spazi in coperta  che solo un catamarano può offrire, unito alla grande stabilità tipica di questa tipologia di imbarcazione, la rendono ideale per l'espletamento del progetto.

Per maggiori informazioni puoi contattarci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona al 3357729236