Start & Go – Iniziazione Vela Altura

Vela

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Corso Base, per chi si avvicina per la prima volta alla vela, durata 5 lezioni di 2 ore da lunedì a venerdì. Viene tenuto a Le Castella da istruttori della Federazione Italiana Vela a bordo dei Brezza ’22,


Costo: € 180,00 + tessera Fiv.

 cabinati a vela di mt 6,50. Obiettivo: mettere l'allievo nelle condizioni di condurre un'imbarcazione in maniera autonoma, in condizioni di vento medio . Le lezioni sono di gruppo, di solito da 4 a 8 allievi, argomenti: Sicurezza - Nozioni Elementari di Meteorologia (osservazioni Ambientali Locali) - Nozioni Generali Sulla Vela – Nodi (Savoia, Piano, Parlato, Gassa d'amante, Bandiera) - Armare e disarmare una barca - Descrizione dell'utilizzo del timone - Utilizzo delle vele e regolazione delle scotte. Controllo della velocità della barca agendo sulle scotte-Andature: traverso, bolina, lasco e poppa-Manovre virata ed abbattuta.
Abbigliamento necessario, scarpe con suola in gomma, cappellino, t-shirt, costume. Basta saper nuotare e produrre un certificato medico attestante l’idoneità allo svolgimento della pratica di attività sportiva non agonistica.