Crociera in barca a vela
Navigare in pieno silenzio, con pochi compagni d’avventura o addirittura soli, ma sempre in luoghi unici!
La crociera in barca a vela è il modo migliore per vivere il mare e conoscere bene le nostre coste.
Ti accompagneremo lungo uno dei tratti più belli della costa ionica raccontandoti storie e leggende legate al territorio ed alla navigazione antica.
Siamo all’interno dell’Area Marina Protetta più grande del mar Mediterraneo.
Si sviluppa su un territorio di 42 km di costa, comprende due comuni, Crotone e Isola Capo Rizzuto e nasce per proteggere i nostri fondali.
I fondali sono caratterizzati dalla presenza di piante marine come la Posidonia Oceanica che svolge un ruolo fondamentale nell’ecosistema. Inoltre i nostri fondali offrono un perfetto rifugio a molte specie di animali marini, come i pesci pappagallo, ricchi e straordinari esemplari di stelle marine.
Durante le nostre escursioni in barca a vela sarà possibile nuotare nel mare e praticare snorkeling, incontrare da vicino le numerose specie di animali marini, scoprire i tesori archeologici e i relitti custoditi dai nostri fondali
Navigheremo a bordo dei Brezza ’22, piccoli ed agili cabinati a vela lunghi 6,50 metri che, grazie alle loro caratteristiche, riescono a spingersi fino in spiaggia.
Si tratta sicuramente della gita più esclusiva dell’Area Marina Protetta più vasta del Mar Mediterraneo. Ogni barca è dedicata ad un massimo di 6 partecipanti.
Lontano dagli schiamazzi e dalla calca, potremo decidere se dedicare tempo alla navigazione a vela o tuffarci nelle cristalline acque delle baie più esclusive raggiungibili solo dal mare, o semplicemente, potremo goderci il paesaggio di una costa tutta da scoprire.
-
Partenza
Porto di Le Castella -
Check-in
9,30 - 14,30 -
Check-Out
12,30 - 17,30 -
Abbigliamento consigliato
Costume, telo mare protezione solare, maschera. -
Incluso
Guida Turistica -
Non incluso
IngressiTassa di soggiornoTrasporto
Salpiamo
- ci imbarchiamo al porto di Le Castella, presentazione della barca e delle poche regole che servono per sentirsi dei veri skipper
- salpiamo sulla rotta scelta in base alle preferenze dell'equipaggio e delle condizioni meteo.
Palummaro
- Dopo aver doppiato il Castello Aragonese ci dirigeremo verso le secche "dù Palummaro" per fermarci al relittino, una nuotata tra castagnole, donzelle e pesci pappagallo.
Cala Luna
- Riprenderemo a navigare per andare a fare il bagno in una delle spiaggette non antropiche (senza segni del passaggio dell'uomo, niente case, ne strade, solo natura), Cala Luna o Jack.
Aperitivo
Meteo
Località Tour
Via del Porto, 15, 88841 Le Castella KR
- Costo a persona € 44,00
- Bambini sotto i 10 anni € 34,00