le novità

+39 335 772 9236
Piazza Gramsci 15 Crotone KR 88900
info@ostro.it
Alt Immagine

Mare

Mare a 360°

IMMERSIONI - CHARTER - VELA - CROCIERE - VISIONE SOTTOMARINA

È col suo inesauribile inchiostro azzurro che sono state scritte e si scriveranno la storia e le storie degli uomini che vivono da queste parti.

Ci sono luoghi dove la terra e il mare perpetuano un dialogo antico e mai interrotto; dove gli uomini partecipano da tempo immemorabile a questo dialogo fecondo; dove la storia è l’esito di questa conversazione senza tempo

Non esiste in effetti una storia che si sia fatta da sé: ogni storia ha bisogno di un certo numero di condizioni perché possa avere inizio e poi di qualcuno che la racconti e la renda reale.

Quaggiù è il mare il grande Artefice e, insieme, il grande Narratore.

Non si può prescindere da esso né per spiegare, né per descrivere, né per suggerire alcunché.

Corsi sub e snorkeling

Cogli l’occasione di osservare con i tuoi occhi gli splendidi fondali dell’Area Marina Protetta di “Capo Rizzuto”.

Con gli istruttori dei numerosi diving andremo ad immergerci nei punti più interessanti della costa ionica, potrai scegliere tra immersioni su relitti, tra reperti archeologici greco-romani, o semplice- mente fotografare branchi di barracuda o tane di cernie.

Puoi frequentare inoltre uno dei corsi per il rilascio dei brevetti dal 1° li vello fino a guida subacquea seguendo didattiche PADI, NAUI,PASS, CMASI. indossando semplicemente maschera e pinne, puoi seguire uno dei nostri percorsi archeologici guidati.

Pesca Turismo

Salpiamo tutti i giorni, dal porto turistico di Le Castella, per andare a pescare con i pescatori professionisti a bordo delle loro barche.

Li accompagneremo a tirare le reti da pesca oppure a riprendere “u consu”, un filare con 1000 e più ami per la pesca dei pesci spada o delle spatole.

Si può scegliere invece di pescare personalmente, con le lenze fornite dai pescatori, in questo caso si salpa al pomeriggio, per la pesca al bolentino.

Le battute di pesca durano circa tre ore.

Visione sottomarina

Si chiama Ogigia, dal nome della mitica isoletta che ospitava calipso è un battello a visione sottomarina, ospita 30 passeggeri. É condotta da un comandante accompagnato da una guida.

Escursioni di 1 ora, con sosta bagno per osservare i fondali della nostra Area Marina Protetta, tra alghe brune e Posidonie, tutto questo grazie alla particolare chiglia che vi permette di stare seduti sotto il livello del mare.

Ogigia salpa tutti i giorni, da aprile ad ottobre dal porto di Le Castella.

Turismo scolastico

Per gli istituti scolastici, offriamo diverse formule di permanenza sul territorio con le seguenti proposte:
Educazione ambientale: vela, diving, osservazione dei fondali.
Magna Grecia: visite guidate nei siti di interesse storico.
Charter: gite d’istruzione in barca a vela per il monitoraggio della fauna.
Trekking: corso di orientamento in terra ed in mare.

Charter

Se vuoi provare ad emulare l’intramontabile Ulisse, ti proponi amo le mitologiche rotte da lui tracciate, da Itaca alle Isole Eolie doppiando la Calabria.

In charter trascorri una vacanza integrale in barca a vela, si salpa al sabato e si rientra al sabato successivo. Una esperienza unica, sette giorni di mare con i nostri skipper a bordo di un a delle barche della nostra flotta, tra gli 11 ed i 18 metri porti d’imbarco:
Tropea per navigare tra le sette isole Eolie.
Le Castella, per vivere intensamente una tra le più incontaminate aree naturalistiche del mediterraneo.

Escursioni a Vela

Scopri il fascino della navigazione, visita le baie più belle della costa ionica, vieni a fare il bagno nell’acqua verde smeraldo a bordo dei nostri cabinati a vela brezza ’22.visiteremo la spiaggia di Sovereto e di Capo Rizzuto, doppieremo il castello aragonese per approdare in una delle tante calette.

Usciamo tutto l’anno dal porto di Le Castella.

Scuola Vela

Ami la vela ed il mare? Prova l’emozione di navigare nell’incantevole scenario dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.

Gli istruttori F.I.V. della ostro ti sveleranno tutti i segreti dell’arte della navigazione in 6 lezioni!

La base nautica è sita nel porto turistico di Le Castella, un caratteristico paesino di pescatori. Le Castella si trova nella provincia di Crotone, è collocato all ‘interno nell’area marina protetta di Capo Rizzuto e dista pochi km dall’aeroporto di sant’Anna (Crotone).

Mini Crociera

Da giugno a settembre tutti i giorni, quando il mare lo consente, con partenza dal porto turistico di Le Castella, andremo a visitare con la maschera, le colonne sommerse della villa romana di Capo Cimiti a bordo di una motobarca che consente di visitare la costa compresa tra Le Castella, Capo Rizzuto e appunto Capo Cimiti.

La quasi totalità dell’Area Marina Protetta.

I percorsi delle crociere in motobarca possono essere ridotti in funzione delle condizioni meteo-marine.

Non hai il permesso di registrarti