Pesca Turismo
A pesca con i professionisti del mare
Vivi l’esperienza della Pesca Turismo – la tua vacanza esperienziale in Calabria.
A pesca con i professionisti del mare, i pescatori. Sarete ospiti a bordo delle motobarche utilizzate per la piccola pesca con due uscite giornaliere.
Salpiamo tutti i giorni, dal porto turistico di Le Castella – un caratteristico borgo in provincia di Crotone, collocato all’interno dell‘Area Marina Protetta di Capo Rizzuto – , per andare a pescare con i pescatori professionisti a bordo delle loro barche.
Li accompagneremo a tirare le reti da pesca oppure a riprendere “u consu”, un filare con 1000 e più ami per la pesca dei pesci spada o delle spatole.
Si può scegliere invece di pescare personalmente, con le lenze fornite dai pescatori, in questo caso si salpa al pomeriggio, per la pesca al bolentino.
Le battute di pesca durano circa tre ore.
Uscite
- La mattina per osservare i metodi di pesca – in questo tipo di pesca il pescato resta al pescatore.
- Il pomeriggio per essere protagonista della battuta di pesca – in questo caso il pescatore vi metterà a disposizione le lenze, e con questo tipo di pesca il pescato resta all’ospite.
-
Partenza
Porto di Le Castella -
Check-in
4.45 - 15.30 -
Check-Out
8,30 - 18,30 -
Abbigliamento consigliato
Giacca a vento, felpa, costume e telo mare
Mattina
- per osservare i metodi di pesca, generalmente si esce tra le h 4,30 e le 5,00 a seconda del tipo di pesca, per rientrare in porto intorno alle 8,30. In questo tipo di pesca il pescato resta al pescatore.
Pomeriggio
- per essere protagonista della battuta di pesca, in questo caso il pescatore vi metterà a disposizione le lenze, vi porterà sulle sue secche segrete fornendo tutti i consigli utili, con questo tipo di pesca il pescato resta all’ospite.
Località Tour
Le Castella, Crotone
- Il costo può variare da € 25,00 a € 35,00 in funzione del tipo e della durata della battuta di pesca