Visita cantine del Cirò Doc
Dove la produzione del vino è un’arte antica di millenni
Una giornata alla scoperta della “terra del vino”.
Visita dei vigneti di un’azienda vinicola rinomata della zona del Cirò, dove la produzione del vino è un‘arte antica di millenni.
Visita alle cantine del Cirò Doc per conoscere a fondo, insieme ai proprietari ed al personale tecnico dell’azienda, i vitigni della zona come il Gaglioppo, il Greco Bianco, il Magliocco e le peculiarità vitivinicole, che si esprimono in vini dal passato antichissimo ed in prassi di coltivazione in cui è conservata una tradizione che fa capo alla colonizzazione greca di oltre due millenni e mezzo fa.
In fuoristrada o a piedi si potrà ammirare la bellezza degli spettacolari vigneti , i cui filari si dipanano tra scenari rurali e naturali di grande suggestione. In più, da agosto ad ottobre gli ospiti potranno partecipare attivamente alla vendemmia durante la visita.
La visita si concluderà con la degustazione dei vini e dei prodotti tipici della zona.
-
Check-in
Appuntamento 9:15 AM per partenza alle 9:30 AM. -
Abbigliamento consigliato
Casual, abbigliamento comodo , cappello e giacca leggera per la sera. -
Incluso
Guida TuristicaTassa di soggiornoTrasporto -
Non incluso
Ingressi
Primo percorso
- La giornata alla scoperta della “terra del vino” inizia con una visita dei vigneti di un’azienda vinicola rinomata della zona, situati nella Valle di Neto.
- In fuoristrada o a piedi si potrà ammirare la bellezza degli spettacolari vigneti , i cui filari si dipanano tra scenari rurali e naturali di grande suggestione. In più, da agosto ad ottobre gli ospiti potranno partecipare attivamente alla vendemmia durante la visita.
Secondo percorso
- Dopo la visita dell’azienda agricola il nostro percorso ci porta a Cirò Marina per visitare la cantina e conoscere e seguire l’elaborazione dell’uva, dal frutto al prodotto finito.
Degustazione
- La visita si concluderà con la degustazione dei vini e dei prodotti tipici della zona.
Località Tour
Cirò, Crotone